Erika Ponzio - Life & Business Coach

Academy


Sei un Professionista di Benessere e Bellezza e vuoi portare il tuo istituto ad un livello superiore?
Lavori duramente e a fine mese i conti non quadrano?
Hai perso le speranze di trovare collaboratori performanti e volenterosi?
Vuoi attrarre e fidelizzare nuovi clienti?
Sei stanco di dipendere dalle novità del mercato per essere competitivo? 

Se ti riconosci in almeno una di queste situazioni, è il tuo istituto che sta gestendo te invece del contrario, ed è il momento di invertire la rotta!

4Be – My Professional Academy è la risposta a questa esigenza: una formazione specifica per i Professionisti del Benessere come estetiste, parrucchieri, massaggiatori, onicotecniche, make-up artists, operatori olistici, parrucchieri, barbieri, hair stylist e affini.



Un’accademia di Aggiornamento Tecnico e Formazione Manageriale dedicata ESCLUSIVAMENTE ai professionisti di settore e LIBERA da qualsiasi vincolo di acquisto di prodotti,  trattamenti e tecnologie. 

Questo per me è un grande traguardo, infatti sognavo di crearla sin da quando, nel 2010, ho iniziato il mio percorso da formatrice nel mondo dei professionisti del beauty e del wellness, con il desiderio di dare un aiuto concreto ai miei colleghi, nel trovare le giuste soluzioni ai problemi e alle difficoltà, che erano spesso comuni a più persone.

Ed ecco che nel 2019, dall’incontro tra la centenaria esperienza nella produzione/fornitura di prodotti da parte di Casamaria Professional e il mio grande entusiasmo per la formazione e consulenza, nasce 4Be – My Professional Academy, un progetto a cui si sono subito uniti un gruppo di docenti con lo stesso nostro entusiasmo e la stessa voglia di unire professionisti.

Crediamo nella Formazione Continua come elemento fondamentale per costruire una Professionalità libera dalle mode di settore e capace di anticiparne i tempi.

L’obiettivo è quindi proporre, non solo formazione tecnica di altissimo livello, ma anche formazione e coaching nella gestione d’impresa, ad oggi territorio quasi totalmente inesplorato nel settore ma nello stesso tempo l’unico, potentissimo, strumento per raggiungere e mantenere risultati di successo.

Per questo l’Academy si sviluppa su 4 aree, 3 di carattere tecnico con corsi dei concept beauty, wellness ad hair, e 1 di carattere manageriale, novità assoluta in Italia.

Nel nostro settore infatti, la formazione manageriale è pressocchè inesistente, e quella poca che si trova è sempre legata ad un brand, o ad una data azienda e non è mai un servizio cucito su misura del professionista.

Ho creato un percorso a moduli per imparare a gestire la propria attività e le collaborazioni in modo strutturato e performante, liberandosi da compromessi e creando degli istituti dove il benessere parte dal grande capitale interno: il personale.

L'imprenditorialità diventa così il Vostro punto di forza che va di pari passo alla Vostra formazione tecnica, entrambi protagonisti del vostro quotidiano.

 

Buona Formazione!