Erika Ponzio - Life & Business Coach

Buon 1 Maggio

Non esistono grandi uomini, ma solo grandi sfide che uomini ordinari come noi si trovano ad affrontare!

COSA HAI DA OFFRIRE?

Eh si, questa #quarantena è stata all'inizio uno shock, poi un susseguirsi di emozioni un pò per tutti, che ognuno ha vissuto in modo diverso. Abbiamo incontrato il sollievo di un pò di riposo, la presa di consapevolezze sulla propria vita, l'ansia per l'economia, la paura per la salute, la rabbia per le decisioni del governo, l'ostilità verso chi usciva, il patriottismo e la gratitudine verso chi continua a lavorare per noi. Le ricette del pane e della pizza, le canzoni dai balconi, il lievito introvabile, la corsa ai 600 euro, le fake news, le dirette di Conte, apriamo i parrucchieri, gli imprenditori che si chiedono come andare avanti, i dipendenti che si chiedono se avranno ancora un lavoro, le mamme che impazziscono con la scuola online... Ti ci ritrovi eh? 😁 Ma in tutto ciò, tu, come stai? Hai dedicato del tempo a comprendere i meccanismi delle tue #emozioni? Hai dato voce alle #paure? Hai aperto il cassetto dei #sogni per creare un nuovo equilibrio nella vita? Come dice…

APP, strumento di Produttività Aziendale

Nel nostro precedente articolo "Business ai tempi di una Pandemia" abbiamo parlato dei Fattori di Successo dei Milionari , studiati da Thomas Stanley nel suo lavoro con oltre 3500 milionari sparsi per il mondo, come un punto di riferimento per la nostra crescita verso il successo (trovi l'articolo completo qui https://www.erikaponzio.com/articoli/c/0/i/44781261/business-ai-tempi-di-una-pandemia ).

Business ai tempi di una Pandemia

In questi giorni buona parte del mondo è in lockdown. In Italia siamo in quarantena da un mese circa, e, in un'Italia che vuole restare connessa, possiamo ogni giorno vedere filoni di pensiero diversi, attraverso social, tv e informazione.

Il Coaching, ma cosa è esattamente?

Molto spesso mi capita, nel presentarmi a nuove persone, di ricevere la fatidica domanda: "ah sei una coach, che bello! E di cosa ti occupi esattamente?"

Uniti anche se Lontani

È passata una settimana dall'isolamento forzato e in questa settimana, mentre osservavo il muoversi della popolazione ad una situazione nuova e di dimensioni enormi, ho scelto il silenzio.

L'approccio al fallimento

Ogni Imprenditore sa che c'è una possibilità di fallimento in ogni sua decisione strategica..quello che fa la differenza è l'approccio a questa possibilità!