APP - Vision Organizzativa

APP - Vision Organizzativa

Scritto il 20/04/2020
da Erika Ponzio


Vuoi aumentare la tua produttività?

Come promesso nell'articolo sui fattori di successo dei milionari (se lo hai perso lo puoi leggere qui https://www.erikaponzio.com/articoli/c/0/i/44821252/app-strumento-di-produttivita-aziendale ), andiamo ad approfondire i tratti importanti per aumentare la nostra efficacia, e quella dei nostri collaboratori!

✅VISION ORGANIZZATIVA✅

Misura l'attitudine a pianificare e organizzare nel breve, medio e lungo periodo. Ci fornisce informazioni circa la chiarezza di idee, lo standard qualitativo di un individuo, la sua capacità di determinazione delle priorità e di visualizzazione del futuro suo e della sua attività.
Un tratto alto ci parla di precisione, chiarezza di idee e ordine (se troppo alto anche perfezionismo), mentre un tratto basso ci parla di confusione e disordine, può indicare pressioni e compromessi in atto.

Un Imprenditore con un tratto basso vive l'azienda senza focus, rischia di fare scelte sbagliate e di mandare in tilt i collaboratori. 
Un collaboratore con un tratto basso rischia di perdere pezzi importanti, non rispettare scadenze e vanificare il lavoro del team.

Se vuoi scoprire di più  o conoscere come allenare il tratto Vision Organizzativa, condividi con noi nei commenti ⬇️ o scrivimi in privato 🤜🤛