APP - TRATTO AUTOSTIMA

APP - TRATTO AUTOSTIMA

Scritto il 27/04/2020
da Erika Ponzio

APP- TRATTO AUTOMOTIVAZIONE

Misura l’attitudine a trovare stimoli interni per superare problemi e notizie negative, l’ambizione della persona, la fiducia in sè stesso e nella vita.

Un tratto alto indica autostima, capacità di motivare e accendere le altre persone, molto probabilmente sta raggiungendo i risultati desiderati. Se troppo alto, la persona tende a sottovalutare i problemi.

Un tratto basso indica bassa ambizione ed autostima, la persona è molto realista ed ha perso i suoi sogni, probabilmente ha degli scopi falliti.

Un Imprenditore con il tratto basso è un titolare scarico, preoccupato più dei problemi che di trovare soluzioni. Spesso lo riconosci perchè quando entri in azienda i suoi collaboratori sono efficienti ma nello stesso tempo il clima è un pò spento.

Un collaboratore con il tratto basso è un esecutore, rischia di spegnere l'entusiasmo dei colleghi con il suo pessimismo, difficilmente ci aiuterà con iniziative per la crescita, perchè seppur avesse delle idee si autolimiterebbe dal condividerle.

E' importante tenere presente che un tratto molto basso può indicare l'influenza di persone demotivanti sulla persona, e quindi uno dei primi lavori per aiutare, seppur probabilmente riguarda in primis la vita personale, è la gestione delle persone demotivanti. Altrimenti la produttività rimarrà bassa.

 

#coach4life #coaching #pnlcoach #lifecoach #businesscoach #formazione #crescitapersonale #formazionecontinua #pnl #comunicazione #comunicazionefficace #relazioni #performance #benessere #leadership #management #professionista #imprenditore #estetista #parrucchiere #onicotecnica #makeupartist #nails #lashmaker