Allena il "Chi Sei"

Allena il "Chi Sei"

Scritto il 08/03/2019
da Erika Ponzio


Il mio lavoro è allenarmi e impegnarmi ogni giorno per "ripulire" il mio comportamento da tutte quelle abitudini acquisite, che mi allontanano da ciò che sono. 
Ogni tanto scivolo e mi rialzo in poco...
Ogni tanto cado così pesantemente che vorrei solo restare lì per malessere e spossatezza, per la rabbia di vedere quanto io sia ancora lontana da chi voglio essere... 
Ogni tanto celebro dei piccoli traguardi quando arrivano feedback positivi.

Nei momenti di caduta mi sento il fallimento che mi alita sul collo, è facile in quei momenti cadere nell'auto commiserazione e rimanerci... Ma è proprio lì il punto, capire di essere a un bivio, decidere di andare avanti, guardare indietro per celebrare il cammino fatto finora e poi riprendere il focus in avanti verso dove si vuole andare, guardarsi dove si è, essere grati dell'insegnamento e ricordarsi che il successo è solo il risultato del grande lavoro che c'è dietro! 

Questo è il mio duro lavoro quotidiano, ed è lo strumento più importante che porto ai miei clienti Imprenditori quando sono in Azienda con loro, a supportarli ed allenarli al cambiamento interiore per raggiungere gli obiettivi esterni.

Siamo nati per fare, quindi un nuovo concetto è solo il primo passo di un apprendimento, il secondo è FARE. 

È solo Facendo che alleni Chi Sei, ed è il mezzo per cui Avrai ciò che ti ha spinto all'azione: il tuo obiettivo!