Uniti anche se Lontani

Uniti anche se Lontani

Scritto il 20/03/2020
da Erika Ponzio


È passata una settimana dall'isolamento forzato e in questa settimana, mentre osservavo il muoversi della popolazione ad una situazione nuova e di dimensioni enormi, ho scelto il silenzio.

Come tutti i miei colleghi, e molti di altri settori, il primo impulso è stato: come faccio a far andare avanti l'attività, come modifico la routine per rimanere produttiva e supportare i miei clienti?
Faccio video? Creo promozioni? Lavoro via web? Mi dedico al marketing?

Eh si, perché una pandemia per un essere umano è davvero paurosa, per un professionista/imprenditore è terrificante, ma per un professionista che fa il salto e apre un'azienda due giorni prima è quasi un trauma!
🙈🙈🙈 Beh, e allora tra attimi di determinazione e altri di paure, in questa settimana, dopo aver supportato i miei clienti e aver sistemato le urgenze, io sono andata contro corrente e ho deciso per il silenzio. Mi sono dedicata a gestire le mie emozioni, ho dedicato tempo alla casa e alla mia famiglia, ai miei pelosi e ancora a ME.
Perché negli ultimi mesi ho corso tanto, a volte anche troppo e affrontare una problematica così grande necessita di uno stato d'animo equilibrato, che non ero sicura di avere. Rischiavo di rimanere inconsapevolmente vittima della paura e della frustrazione, e di creare una produttività malsana e basata su vecchie abitudini legate ad emozioni di vibrazioni basse.

Siamo bombardati di input terrificanti, ma su una cosa sono d'accordo con i miei colleghi: è solo un nuovo cambiamento, da affrontare come ciò che è, un CAMBIAMENTO, e il grido colorato che vedo su molti post #andratuttobene, non è una speranza nel mio cuore, ma una certezza, perché abbiamo la capacità di ricrearci ogni volta che lo vogliamo.
Per cui, con tanta #gratitudine per coloro che sono in prima linea, ho rispolverato il #coraggio, ho tirato fuori la #consapevolezza di chi sono, ho indossato la #fiducia e adesso sono pronta a tornare #operativa !

E quindi, anche se non abbiamo mai lavorato insieme, anche se non sei già su una formazione con me, io ci sono GRATUITAMENTE per te.
Lavoreremo via web per supportare te e la tua azienda/attività, e affrontare insieme le difficoltà!

Insieme si può!