APP - AREA DI COMFORT

APP - AREA DI COMFORT

Scritto il 11/05/2020
da Erika Ponzio


APP - AREA DI COMFORT

Misura l’attitudine a cambiare o mantenere il punto di vista, la propensione al cambiamento.🕓

❌Un tratto molto alto indica rigidità, la persona è ancorata alle sue convinzioni, non esce dalla propria area di comfort. Tende a razionalizzare i problemi, giustificandoli e non agendo. E’ molto schematica e logica.

❌Un tratto molto basso indica volubilità, la persona è molto influenzabile, cambia idea continuamente a seconda di chi ha di fronte. Valori molto bassi, indicano anche una situazione velata di Roller Coaster. E’ molto creativa, tende ad annoiarsi e sentire la necessità di cambiare, a volte diventa dispersiva.

✅Un tratto medio indica una buona coerenza, la persona si mette in discussione se fatti e dati oggettivi dimostrano che è meglio cambiare.

L'imprenditore con il tratto alto è molto rigido e convinto delle proprie idee, fatica a mettersi in discussione e a creare e mettere in pratica nuovi protocolli. Con il tratto basso è creativo dispersivo, non mantiene il focus sugli obiettivi, perde la concentrazione facilmente e non porta avanti coerentemente le iniziative. Perde leadership in quanto la sua incostanza rende difficile lavorare con lui.

In quale di queste modalità ti riconosci?

Sei coerente e nello stesso tempo aperto al cambiamento, sei molto abitudinario e logico o più il tipo che mille ne inizia e zero ne finisce?

Se non ti senti ottimale in questa caratteristica, non disperare, c'è sempre possibilità di allenarla e migliorare!!! Contattaci per scoprirne di più! 🤳🤳🤳

#coach4life #coaching #pnlcoach #lifecoach #businesscoach #formazione #crescitapersonale #formazionecontinua #pnl #comunicazione #comunicazionefficace #relazioni #performance #benessere #leadership #management #professionista #imprenditore #estetista #parrucchiere #onicotecnica #makeupartist #nails #lashmaker