Erika Ponzio - Life & Business Coach

Formazione


Ti sei mai chiesto come mai alcune persone ottengono grandi successi, mentre altre rimangono indietro rispetto ai loro sogni?

Sono stati fatti degli studi, e da questi emerge che curiosità, entusiasmo, volontà e apertura sono alcune delle attitudini che caratterizzano coloro che hanno raggiunto grandi obiettivi nella vita.

Quando c’è il desiderio di arricchimento continuo, infatti, in qualsiasi ambito, professionale, affettivo, intellettivo, spirituale, ogni meta raggiunta diventa  un nuovo inizio, una spinta a superare nuovi limiti e a migliorarsi.

La crescita personale è un traguardo che non si raggiunge una volta realizzati gli obiettivi, ma è il mezzo per raggiungerli.

Per questo ogni azienda di successo oggi investe tra il 3% e il 6% delle proprie entrate in formazione e sviluppo, non solo tecnica, ma anche e soprattutto sul proprio maggior capitale: le risorse umane.

Credo fortemente nel miglioramento continuo, e gli anni di esperienza sul campo mi hanno confermato che molto più importanti delle capacità acquisite ad eseguire un impiego sono le caratteristiche personali sviluppate e le abitudini utilizzate ogni giorno.

Quando hai le attitudini giuste riesci ad ottenere grandi risultati che non otterresti solo con una conoscenza tecnica!

Lavorare su sé stessi ha un duplice obiettivo:

- a livello lavorativo ti permette di diventare il professionista che ogni azienda vorrebbe con sè, aprendoti un più ampio ventaglio di scelta e permettendoti di scegliere uno scopo e non un lavoro, un’azienda che ti rispecchi e non quella che offre più garanzie

- a livello personale ti rende coerente con i tuoi valori, appagato, migliora le tue relazioni e ti porta a contribuire al miglioramento altrui.

Ma del proprio sviluppo la parte più importante è quella, troppo spesso sottovalutata da chi offre formazione, del mettere in pratica le nuove conoscenze, quella del creare nuove abitudini che sostituiscano le precedenti.

La formazione non è teoria, non è un’aula di studio, un libro o un corso… è quello che decidi di attuare dopo!

Per questo motivo ho deciso di creare programmi formativi mirati alle reali esigenze di ciascuno, partendo da una valutazione attitudinale, la fotografia del quadro di partenza e da un sogno, l’obiettivo da raggiungere.

Questi due elementi permettono di strutturare un percorso sartoriale, ottimizzando il processo e assicurandoci il risultato.

Puoi accedere alla formazione che tu sia un privato, un professionista, un imprenditore o un’azienda, e puoi scegliere la forma individuale o di gruppo. Nel caso di professionisti/imprenditori puoi scegliere tra la formula aziendale, con i tuoi collaboratori, o interaziendale, con altri professionisti di altri settori.

 

Tra i corsi di formazione:

  • Talenti e Potenziale

  • Gestione dello Stress

  • Libera il Valore

  • Leadership

  • Comunicazione Efficace

  • L’arte della Persuasione

  • Gestione Finanziaria

  • Team Building

  • Vendite

  • Marketing