Erika Ponzio - Life & Business Coach

Life Coaching


Il Coaching è una relazione professionale e paritaria, in sospensione del giudizio e astenzione dal consiglio, che si stabilisce tra Coach e Coachee (cliente), con lo scopo di aiutare quest'ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito lavorativo e/o personale. E' un processo di ottimizzazione verso il raggiungimento di uno o più obiettivi, ed è creare insieme le condizioni affinchè il Coachee diventi indipendente sviluppando le sue potenzialità.

Il Coaching è un viaggio di Evoluzione alla (ri)scoperta delle risorse utili al raggiungimento di un Obiettivo, personale o professionale, in un percorso nel quale siamo accompagnati dal Coach, che ci aiuta e supporta a creare le condizioni adatte di scoperta.

 Lo scopo del Coaching è agevolare il raggiungimento di un Equilibrio tra i vari aspetti della vita (privato, famiglia, lavoro e relazioni), sbloccando l’Energia Vitale e sviluppando i nostri Talenti.

 Si sviluppa attraverso una serie di sessioni e attività concordate, in cui il Coachee acquisisce consapevolezza su sé stesso e sull’ambiente in cui è immerso, ottimizza le azioni verso il raggiungimento dei suoi Obiettivi e acquisisce indipendenza nel processo.